LA GUIDA DEFINITIVA PER ELIMINARE LA RITENZIONE IDRICA D’ESTATE

LA GUIDA DEFINITIVA PER ELIMINARE LA RITENZIONE IDRICA D’ESTATE

Quando arrivano i mesi estivi per molte di noi arriva anche la solita fastidiosa ritenzione idrica.
Ecco una guida con 5 consigli infallibili per aiutare il corpo nella sua azione drenante, eliminando i liquidi in eccesso e tornando così ad indossare i nostri abiti estivi preferiti😊

1. SCRUB E MASSAGGI

Fare uno scrub 2 volte a settimana ci aiuta a liberare la pelle dalle tossine. Il risultato migliora abbinando una buona crema drenante da applicare massaggiando le parti interessate per almeno 10/15 minuti.

2. CENTRIFUGATI

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno è fondamentale, e idratarsi è ancora più gustoso quando ci prepariamo dei centrifugati freschi con frutta di stagione (meglio scegliere i frutti e le verdure che maggiormente contribuiscono all’eliminazione dei liquidi in eccesso, come ananas, cetrioli e cocomero)

3. ATTIVITÀ FISICA

L’attività sportiva tonifica, riattiva la circolazione, drena. È importante fare attività fisica almeno 2 volte a settimana, e visto che in estate fa caldo e siamo sempre piene di impegni meglio scegliere attività da svolgere in poco tempo (come pedane vibranti, gravity system ed ems training)

4. VESTITI MORBIDI

Gli abiti attillati favoriscono la ritenzione idrica. È meglio quindi scegliere per la nostra vita quotidiana abiti lunghi morbidi o di lino, e riservare gli abiti attillati solo per gli appuntamenti importanti

5. DIETA SALUTARE

Ricordiamoci sempre di fare 5 pasti al giorno, alternando frutta, verdura, proteine e carboidrati integrali.

Con questa semplice guida le nostre gambe torneranno leggere e fresche, per goderci un’estate all’insegna del divertimento!

Open chat
Buongiorno!
Benvenuto nella chat di Formulafit!
In cosa possiamo aiutarti?
Powered by