Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la compravendita tra Formulafit, – Sede legale e operativa: via Ponte Seveso 28, 20125 Milano –  Italia C.F. e P. IVA 02484650995 – REA MI – 2127385 email:info@lapalestrain20minuti.it (di seguito “Venditore”) e il cliente (di seguito l’”Acquirente”) relativamente ai beni, contenuti e/o servizi (di seguito singolarmente e/o congiuntamente i “Beni”) commercializzati  dal Venditore sul canale e-commerce del sito http://www.lapalestrain20minuti.it/ovvero tramite la piattaforma shop sul portale Facebook (di seguito congiuntamente le “Piattaforme”).
Qualora l’Acquirente sia interessato all’acquisto, è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di acquistare i Beni sulle Piattaforme. Acquistando i Beni attraverso le Piattaforme, l’Acquirente dichiara di aver letto e di approvare espressamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. La descrizione dei Beni è riportata sulla scheda tecnica relativa a ciascun Bene pubblicata sul sito www.lapalestrain20minuti.it
Si suggerisce di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o di salvarle per ogni futura necessità.

Il Venditore potrà avvalersi di subappaltatori per l’esecuzione del servizio di trasporto e/o installazione dei Beni e/o degli altri servizi oggetto dell’ordine.

Conclusione del contratto

Inserendo l’ordine di acquisto sulle Piattaforme, l’Acquirente garantisce di essere maggiorenne, di possedere la capacità giuridica necessaria e di essere legalmente autorizzato a concludere contratti di acquisto. Con l’invio dell’ordine di acquisto, l’Acquirente dà atto di avere letto, compreso e accettato tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del Venditore avverrà mediante l’invio di un messaggio di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail che l’Acquirente dovrà indicare durante la procedura di acquisto sulle Piattaforme, restando inteso che il predetto mezzo di comunicazione è stato espressamente accettato dall’Acquirente per lo scambio di informazioni rilevanti per la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi per l’acquisto dei Beni in vendita sulle Piattaforme si intendono comprensivi di IVA e di spese di trasporto. Le spese di trasporto si intendono solo per consegne da eseguirsi nel territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e Stato Città del Vaticano. Per consegne al di fuori dei predetti territori, l’Acquirente dovrà farne specifica richiesta al momento dell’acquisto sulle Piattaforme nella sezione “NOTE” del modulo di registrazione e, in tali casi, i costi di trasporto e installazione saranno calcolati a parte e saranno comunicati all’Acquirente prima della conferma dell’ordine. I soggetti che dovessero vantare diritti all’applicazione di un’aliquota IVA ridotta, sono tenuti ad indicarlo nella sezione “NOTE” del modulo di registrazione e dovranno presentare la relativa documentazione giustificativa all’indirizzo info@lapalestrain20minuti.it

 In quest’ultimo caso, il Venditore invierà la conferma d’ordine via e-mail solo dopo aver ricevuto la predetta documentazione, applicando, una volta verificata la fondatezza della richiesta ed esaminata la documentazione stessa, l’aliquota IVA ridotta nei termini di legge.
Il prezzo dei Beni acquistati sulle Piattaforme è quello pubblicato di volta in volta sul sito www.lapalestrain20minuti.it. Tali prezzi possono essere soggetti a variazioni che, in ogni caso, non incidono sugli ordini già accettati dal Venditore nel momento in cui viene introdotta la variazione.

Il pagamento del prezzo deve essere effettuato con carta di credito, tramite un Payment Service Processor abilitato (nel nostro caso Stripe, Sumup, Pay Pal). I dettagli delle condizioni di pagamento applicabili al momento di formulazione dell’ordine di acquisto sono riportate nella specifica sezione “Modalità di pagamento”.

I Beni restano di proprietà del Venditore fino al completo ed integrale pagamento di tutti i crediti che derivano dalla conclusione del contratto di compravendita, ivi compresi gli eventuali interessi di mora e le spese sostenute dal Venditore per il recupero coattivo del credito.

Consegna e trasporto

I Beni viaggiano a rischio dell’Acquirente dal momento della sua messa a disposizione per il trasporto presso i magazzini del Venditore. Il trasporto è organizzato dal Venditore in nome, per conto e a spese dell’Acquirente.

Il termine di consegna, meramente indicativo e non essenziale, è quello indicato sulla relativa conferma d’ordine oppure, qualora non sia stata indicata alcuna data di consegna, la stessa verrà eseguita in un termine ragionevole dalla data di conclusione del contratto, salvo casi di forza maggiore, previa ricezione da parte del Venditore dei documenti che comprovano l’avvenuto pagamento.

L’Acquirente potrà chiedere la variazione della data di consegna prevista nella conferma d’ordine entro e non oltre la settimana precedente a quella della data di prevista consegna. Qualora la richiesta di posticipo della data di consegna sia comunicata al Venditore oltre il predetto termine, l’Acquirente dovrà rimborsare gli eventuali oneri di trasporto già anticipati dal Venditore nonché, a discrezione del Venditore stesso, un importo pari al 2% del valore dell’ordine per ogni settimana di posticipo della data di consegna, a titolo di rimborso delle spese di stoccaggio, salvo il maggior danno. 

Servizi e Contenuti Multimediali

Allorché l’ordine abbia ad oggetto l’erogazione di servizi (ad esempio, servizi di personal training presso l’abitazione del cliente o servizi di personal training da remoto) ovvero la messa a disposizione di contenuti multimediali (i “Contenuti”), la descrizione dei servizi o Contenuti e delle modalità di erogazione saranno riportati nella descrizione del servizio o del contenuto multimediale in vendita sulle Piattaforme.

Allorché l’ordine abbia ad oggetto l’erogazione di servizi e/o di contenuti multimediali da remoto, essi saranno resi disponibili tramite l’attivazione di un account che sarà attribuito all’Acquirente nel corso del processo di registrazione sulla piattaforma web o mobile destinata all’erogazione del servizio e/o del contenuto selezionato (ad esempio, sulla piattaforma www.lapalestrain20minuti.it). L’accesso alla piattaforma richiederà pertanto l’utilizzo di un prodotto Formulafit compatibile oppure un dispositivo di accesso alla rete mobile o fissa (es. tablet, smart-phone, pc, attrezzature Formulafit collegate alla rete internet, etc.) compatibile con la piattaforma attraverso la quale vengono erogati i servizi e/o Contenuti, nonché l’attivazione da parte da parte dell’Acquirente dell’account generato dal Venditore che verrà comunicato all’Acquirente alla data di attivazione.

Qualora i servizi e/o i contenuti multimediali vengano venduti in abbinamento ad altri prodotti del Venditore, la data di attivazione dei servizi di accesso ai Contenuti sulla piattaforma dedicata, coinciderà con la data di consegna del prodotto. Qualora invece i servizi e/o i contenuti multimediali siano venduti separatamente, una comunicazione via e-mail da parte del Venditore determinerà la data della relativa attivazione.

La durata dei servizi multimediali (che include anche l’accesso ai Contenuti), da calcolarsi a partire dalla data di attivazione, è quella specificata nella descrizione commerciale del servizio e/o del contenuto multimediale acquistato.
L’attivazione e il mantenimento di un account sulla piattaforma attraverso la quale il Venditore o i suoi fornitori erogano contenuti o servizi da remoto non dà diritto a ricevere gratuitamente gli aggiornamenti o gli upgrades dei contenuti e/o delle applicazioni già attive.

Password e accesso all’account. L’utente che ha attivato l’abbonamento ai Contenuti e ha selezionato il Metodo di pagamento, ha il controllo e l’accesso ai propri dati e ai dispositivi compatibili con Formulafit utilizzati per accedervi ed è responsabile di ogni attività che si svolge tramite l’account. Per mantenere il controllo dell’account e impedire a chiunque di accedere all’account (e quindi anche a informazioni strettamente personali e di carattere particolare), il titolare dell’account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con Formulafit utilizzati per accedere al Servizio e non dovrà comunicare a nessuno la password o i dettagli del metodo di pagamento associato all’account. È responsabilità dell’utente aggiornare le informazioni che vengono fornite in merito all’abbonamento e mantenerle aggiornate e accurate. Formulafit si riserva la facoltà di chiudere o sospendere l’accesso ai Contenuti al fine di proteggere l’utente, Formulafit, i partner di Formulafit o qualunque terzo da furti d’identità o altre attività fraudolente.

La gestione dell’account attraverso il quale vengono resi disponibili i servizi da remoto e/o i contenuti multimediali, avverrà in base a quanto riportato nelle condizioni d’uso e nella privacy policy del sito www.lapalestrain20minuti.it e che saranno sottoposte all’utente per l’accettazione al primo accesso all’account attivato dal Venditore.

Acquistando un abbonamento ai Contenuti e/o ai servizi multimediali, l’utente può accedere ai Contenuti resi disponibili da Formulafit per lo specifico prodotto Formulafit compatibile. Tali Contenuti sono visualizzabili ed accessibili solo dal singolo prodotto Formulafit compatibile collocato all’interno di un ambiente domestico.

L’abbonamento ai Contenuti è mensile e si rinnova di mese in mese fino a disdetta o cessazione. È possibile acquistare degli abbonamenti per durate superiori alla mensilità ove disponibili. In tal caso, al termine del periodo, a meno che non intervenga la disdetta, e ove consentito dalla legge, l’abbonamento si intenderà automaticamente rinnovato su base mensile alla tariffa in vigore al momento del rinnovo.

L’abbonamento prevede l’accesso ai Contenuti di Formulafit oppure a contenuti, servizi e piani di abbonamento offerti da terze parti in aggiunta ai Contenuti di Formulafit. Alcuni piani di abbonamento ovvero l’accesso a contenuti di terze parti potrebbero prevedere condizioni o limitazioni che verranno rese note al momento dell’attivazione o comunque con un qualunque altro mezzo di comunicazione.

Le informazioni specifiche relative all’abbonamento attivo sull’account dell’utente sono disponibili in una sezione dedicata all’interno dell’area account.

Metodi di pagamento. Al momento dell’attivazione dell’abbonamento, l’Acquirente deve indicare uno o più “metodi di pagamento”. Per “metodo di pagamento” si intende un metodo di pagamento valido e accettato dalla piattaforma di e-commerce di Formulafit. Il metodo di pagamento può essere modificato nel corso dell’abbonamento. A meno che l’utente non disdica l’abbonamento prima della scadenza, Formulafit è autorizzata ad addebitare la quota di abbonamento per il mese successivo utilizzando il metodo di pagamento prescelto. I metodi di pagamento disponibili potrebbero essere aggiornati anche in base ai dati e alle disposizioni dei gestori dei servizi di pagamento. A seguito di ogni aggiornamento, Formulafit è autorizzata ad utilizzare i metodi di pagamento disponibili per l’addebito del canone di abbonamento, ferma restando la responsabilità dell’utente per eventuali insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine, ad esempio, per la mancanza di fondi o per qualsiasi altro motivo, e qualora non fosse intervenuta una tempestiva disdetta dell’abbonamento, l’accesso ai Contenuti e/o al servizio potrebbe essere bloccato fino al momento in cui non venga addebitato con successo un metodo di pagamento valido. Per alcuni metodi di pagamento, l’emittente potrebbe addebitare delle commissioni. Gli oneri fiscali addebitati potrebbero variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato. Per maggiori dettagli occorre verificare con il gestore del servizio legato al metodo di pagamento opzionato.

Ciclo di fatturazione. Il canone di abbonamento per l’accesso ai Contenuti e/o al servizio e qualsiasi altro onere relativo al loro uso, ad esempio imposte ed eventuali commissioni, saranno addebitati mensilmente tramite il metodo di pagamento scelto, nel giorno corrispondente all’inizio del periodo di pagamento o in quello immediatamente successivo, nel caso in cui non vi sia un giorno corrispondente al momento del rinnovo.

Disdetta. L’abbonamento ai Contenuti può essere disdetto in qualsiasi momento. Nei limiti consentiti dalla legge, i pagamenti non sono rimborsabili e non vengono riconosciuti rimborsi o crediti per utilizzi parziali o contenuti non fruiti. Per disdire l’abbonamento occorre mandare una mail a info@lapalestrain20minuti.it indicando in oggetto nome, cognome e richiesta di disdetta

Modifiche ai prezzi e ai piani di abbonamento. Formulafit si riserva di modificare i piani di abbonamento o i prezzi dell’abbonamento; tuttavia, qualunque modifica avrà decorrenza solo dopo un preavviso di almeno 30 giorni inviato all’indirizzo email registrato per l’account.

Richieste di informazioni e rimborsi. Per informazioni o reclami relativi agli addebiti contattare il seguente indirizzo email: info@lapalestrain20minuti.it

Condizioni e restrizioni d’uso. Per abbonarsi ai Contenuti e/o ai servizi occorre aver raggiunto la maggiore età. I minorenni possono accedere ai Contenuti solo sotto la supervisione di un adulto. I Contenuti possono essere fruiti solo da soggetti che godono di sana e robusta costituzione. Formulafit è esonerata da qualunque responsabilità per danni dipendenti dallo stato di salute dell’utilizzatore. Formulafit non svolge attività medica e non è responsabile della verifica dello stato di salute dell’utilizzatore. Le restrizioni alla responsabilità di Formulafit non si applicano: (a) in caso di morte o danno alla persona causati da una grave negligenza; (b) in caso di dolo; (c) per qualunque altra circostanza per cui la legge non consente esoneri da responsabilità.

I Contenuti sono destinati esclusivamente ad uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi fuori dall’ambiente domestico. L’abbonamento conferisce esclusivamente un diritto limitato di accesso, non esclusivo e non trasferibile, ai Contenuti. Salvo questo, nessun altro diritto, titolo o interesse viene trasferito in virtù di queste Condizioni. Il servizio relativo alla disponibilità dei Contenuti non potrà essere utilizzato in pubblico.

I Contenuti saranno accessibili primariamente dal paese in cui è stato attivato il servizio e solo in aree geografiche dove il servizio è attivo e dove Formulafit dispone dei diritti e della tecnologia per offrire i Contenuti. Il Contenuto potrà dunque variare periodicamente e a seconda dell’area geografica.

La fruizione dei Contenuti, comprese tutte le funzioni e funzionalità ad essi associate, è consentito solo in conformità alle leggi, norme e regolamenti applicabili e a qualsiasi altra limitazione all’utilizzo del servizio o al contenuto. I Contenuti e qualunque materiale acquisiti o comunque fruiti attraverso le Piattaforme e/o con il prodotto Formulafit compatibile non possono essere conservati, riprodotti, distribuiti, modificati, mostrati, pubblicati, concessi in licenza, oppure usati per generare opere derivate da offrire in vendita o utilizzare. Le protezioni dei Contenuti non possono essere aggirate, rimosse, alterate, disattivate, degradate o bloccate; è vietato utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere ai Contenuti e/o al relativo servizio; è vietato decompilare, sottoporre a reverse engineering o disassemblare qualsiasi software o altro prodotto/opera/processo accessibile attraverso il servizio che rende disponibili i Contenuti; è vietato inserire qualsiasi codice o prodotto o manipolare i Contenuti o utilizzare qualsiasi metodo di data mining o di raccolta o estrazione di dati. È assolutamente vietato caricare, postare, inviare tramite posta elettronica o altrimenti inviare o trasmettere qualsiasi materiale progettato per interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software o hardware o terminale di telecomunicazione associato ai Contenuti e/o al servizio, inclusi virus e qualsiasi altro codice, file o programma. Formulafit può limitare o interrompere l’utilizzo dei Contenuti, allorché fossero violate le presenti Condizioni di utilizzo o il servizio venisse utilizzato in maniera illecita o fraudolenta.

La qualità della visualizzazione dei Contenuti potrebbe essere influenzata da una serie di fattori, quali la posizione geografica, la larghezza della banda disponibile o la velocità della connessione a Internet. Tutti i costi di accesso alla rete Internet saranno a carico dell’utilizzatore. Invitiamo a verificare eventuali addebiti per il consumo della rete dati con il proprio Internet service provider. Il tempo necessario per iniziare a visualizzare un Contenuto può variare in base a una serie di fattori, tra cui la posizione geografica, la larghezza di banda disponibile e il contenuto selezionato.

Il software che rende disponibili i Contenuti è sviluppato da o per conto di Formulafit ed è progettato per consentire la visione dei Contenuti attraverso i dispositivi compatibili. Tale software potrebbe variare a seconda del dispositivo e le funzionalità e funzioni potrebbero essere diverse a seconda del dispositivo. È altresì possibile che la fruizione dei Contenuti richieda l’utilizzo di software di terze parti soggetto a termini di licenza fissati da terze parti. Abbonandosi ai Contenuti si accetta di ricevere automaticamente versioni aggiornate del software di Formulafit e di terze parti.

Il trattamento dei dati personali è soggetto alla informativa privacy di Formulafit disponibile a questo link: https://www.lapalestrain20minuti.it/privacy/

Comunicazioni elettroniche. Invieremo informazioni relative all’account Formulafit (ad esempio, autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche di password o del metodo di pagamento, messaggi di conferma o notifiche) esclusivamente in formato elettronico, usando l’indirizzo email utilizzato al momento della registrazione dell’account.

Modifiche alle Condizioni di utilizzo Formulafit potrebbe modificare le presenti Condizioni di utilizzo. In tal caso sarà inviata una notifica all’indirizzo email usato per la registrazione dell’account con almeno 30 giorni di preavviso.

Garanzia e assistenza per gli Acquirenti che rivestono la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ss. mm. ii. (Codice del Consumo). Limiti e decadenze. Disposizioni per la sicurezza per l’esecuzione dei servizi di installazione.

I Beni sono garantiti per uso privato e “non professionale”. La destinazione ad un utilizzo professionale fa decadere qualunque garanzia collegata ai Beni. Per “uso professionale” si intende l’utilizzo intensivo in luoghi aperti al pubblico, ivi incluse le palestre aziendali e le palestre e/o i centri fitness collocati all’interno di strutture alberghiere o di strutture ricettive in genere.

La garanzia si estende fino ad un termine di 2 (due) anni dalla data di consegna, fatta eccezione per tutte le parti soggette ad usura che hanno garanzia di 3 mesi (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, imbottiture, parti in gomma e plastica, tessuti, elettrodi, apparecchiature elettroniche etc.).

La garanzia viene prestata solo per i Beni che si trovano in territorio italiano, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano e prevede esclusivamente il ripristino del funzionamento del Bene con la sostituzione gratuita dei pezzi difettosi, salvo che il Venditore, a suo insindacabile giudizio, non ritenga più conveniente provvedere alla sostituzione integrale del Bene stesso.

Il manuale d’uso e di installazione dei Beni sarà fornito in formato elettronico al momento dell’acquisto nella pagina del proprio account sul sito www.lapalestrain20minuti.it

Eventuali installazioni dei Beni da parte di terzi non autorizzati dal Venditore e/o la collocazione dei Beni in luoghi all’aperto ovvero vicino a fonti di umidità comporteranno la decadenza immediata di ogni garanzia sui Beni stessi.

Nessuna responsabilità potrà essere ascritta al Venditore per danni a terzi derivanti dall’uso e/o manutenzione e/o installazione impropri e/o difformi rispetto a  quanto previsto nel libretto di istruzioni e su qualunque altro documento o avvertenza  che accompagna i Beni, qualora la manutenzione e/o l’installazione dei Beni avvenga direttamente da parte dell’Acquirente o da parte di terzi non autorizzati dal Venditore.

L’Acquirente si impegna ad adottare nei luoghi in cui verrà svolto il servizio di installazione dei Beni tutte le misure necessarie a garantire che il luogo di esecuzione del servizio di installazione stesso risulti sicuro per l’esecuzione dello stesso e non generi rischi per la salute del personale coinvolto nell’esecuzione dei servizi di installazione rispetto all’ambiente in cui verranno eseguiti. A tal fine l’Acquirente manleva il Venditore in ordine a qualsiasi responsabilità per danni a cose e/o a persone che dovessero verificarsi nell’ambiente di esecuzione dei servizi di installazione in relazione all’esecuzione stessa, salvo i casi di dolo o colpa grave ascrivibili al Venditore o eventuali suoi subappaltatori.

Garanzia e assistenza per gli Acquirenti che non rivestono la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ss. mm. ii. (Codice del Consumo). Limiti.

In deroga agli artt. 1490 s.s. Cod.Civ., la garanzia prestata dal Venditore è rigorosamente limitata alla sola sostituzione o riparazione, a insindacabile giudizio del Venditore, dei componenti dei Beni che presentino difetti originari di materiale o di fabbricazione e l’Acquirente, per l’effetto, rinuncia ad ogni azione di risoluzione o riduzione del Prezzo.

La garanzia sui Beni nuovi è di 1 (uno) anno dalla data di consegna, oltre ad un ulteriore periodo di 12 (dodici) mesi (secondo anno dalla data di consegna) durante il quale le chiamate di assistenza comporteranno l’addebito del diritto fisso di chiamata, delle spese di manodopera e del costo di trasferta, essendo gratuiti esclusivamente le parti di ricambio, ad eccezione in ogni caso delle parti soggette a usura (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, imbottiture, parti in gomma e plastica, tessuti, elettrodi, apparecchiature elettroniche etc.)

La mancata restituzione al Venditore, su sua espressa richiesta, dei Beni e/o delle parti di ricambio o componenti dei Beni sostituiti, così come eventuali installazioni dei Beni da parte di terzi non autorizzati dal Venditore e/o la collocazione dei Beni in luoghi all’aperto ovvero vicino a fonti di umidità comporteranno la decadenza immediata di ogni garanzia sui Beni.

Gli eventuali interventi in garanzia in ogni caso saranno eseguiti dal Venditore esclusivamente sul territorio italiano, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano e prevedono esclusivamente il ripristino del funzionamento del Bene con la sostituzione gratuita dei pezzi difettosi, salvo che il Venditore, a suo insindacabile giudizio, non ritenga più conveniente provvedere alla sostituzione integrale del Bene stesso. Il Venditore in ogni caso dichiara e garantisce che potrà eseguire interventi in garanzia sui Beni anche al di fuori dei predetti territori, riservandosi l’addebito di eventuali costi all’Acquirente, con rimborso anche in via anticipata.

Il Venditore, inoltre, avverte che i Beni appartenenti alla  linea “Home” sono stati concepiti cercando di contenere ingombro e peso, garantendo allo stesso tempo maneggevolezza e praticità di utilizzo, allo scopo di facilitarne la collocazione e l’uso in ambienti domestici nonché la destinazione ad un uso non intenso (non si considera intenso l’utilizzo fattone in ambiente home, corporate e hotel); pertanto, la garanzia sui predetti Beni decade qualora essi siano collocati in centri fitness o siano in ogni caso destinati ad un uso professionale.

Tutti i Beni viaggiano con il libretto di istruzioni per il corretto utilizzo e manutenzione degli stessi e, pertanto, la garanzia di cui al presente articolo 7 non opera nel caso di vizi, avarie ed ammanchi di Beni derivanti da uso e/o manutenzione impropria e /o difforme da quanto previsto nel libretto di istruzioni. Qualora l’installazione dei Beni sia eseguita direttamente dall’acquirente o da terze parti non autorizzate dal Venditore, Il Venditore non risponde dei danni derivanti dell’errata installazione dei Beni o da un’installazione eseguita in modo non conforme alle prescrizioni riportate nel manuale d’uso o di installazione o in qualsiasi altro documento che accompagna i Beni.

Il Venditore può opporre all’Acquirente che faccia valere la garanzia convenzionale (quindi limitatamente al secondo anno), il mancato integrale pagamento del prezzo del Bene, sospendendo le proprie prestazioni in garanzia e, in tali casi, la fornitura di parti di ricambio eventualmente richiesta potrà avvenire solo a fronte dell’integrale pagamento del prezzo in via anticipata ovvero tramite contrassegno.

In tutti i casi in cui l’Acquirente richieda un intervento di assistenza che si riveli non giustificato da un reale problema di funzionamento del Bene o comunque da un problema non imputabile al Venditore, il Venditore potrà procedere ad addebitare all’Acquirente il costo della chiamata anche se il Bene è coperto da garanzia.

Responsabilità del Venditore

Il Venditore garantisce la conformità dei Beni a tutti gli standard di sicurezza imposti obbligatoriamente da leggi, provvedimenti e regolamenti in vigore in Italia e, conseguentemente, nell’Unione Europea.

Il Venditore declina ogni responsabilità per qualunque danno a cose e/o a persone derivante dall’uso dei Beni non conforme alle indicazioni riportate sul manuale d’uso e su qualunque altro documento o avvertenza allegata ai Beni nonché dei danni a cose e/o persone derivanti dall’esecuzione dei servizi di consegna e/o installazione e/o di qualsiasi altro servizio oggetto dell’ordine eseguito da subappaltatori del Venditore. Il Venditore declina, inoltre, ogni responsabilità per danni derivanti dall’utilizzo dei Beni da parte di persone in condizioni fisiche non idonee, essendo obbligo dell’utilizzatore accertare preventivamente la compatibilità tra il proprio stato di salute e l’utilizzo del Bene. Si invita espressamente l’utilizzatore a leggere attentamente il manuale d’uso del Bene prima di farne uso, attenendosi scrupolosamente ad un impiego corretto del medesimo ed alla rigida osservanza delle norme di sicurezza esposte.

I servizi di personal training vengono erogati in considerazione delle condizioni psico-fisiche di volta in volta comunicate dall’Acquirente e/o dai fruitori finali dei servizi stessi. Pertanto l’Acquirente si impegna a far controllare preventivamente e a fare in modo che i fruitori finali dei servizi di personal training controllino preventivamente il proprio stato di salute e a presentare, e/o a fare in modo che i fruitori finali dei servizi presentino, un certificato medico di sana e robusta costituzione valido per l’anno in corso ed esonera espressamente il Venditore da qualunque responsabilità per danni dipendenti dal proprio stato di salute e/o da quello dei fruitori finali dei servizi. Il Venditore potrà sospendere l’erogazione dei servizi di personal training nel caso in cui si riscontri che l’Acquirente e/o i fruitori finali dei servizi di personal training non godono di uno stato di salute adeguato all’attività fisica prevista o, comunque, non abbiano comunicato eventuali variazioni del proprio stato di salute. Il Venditore non svolge attività medica e non è in ogni caso responsabile della verifica dello stato di salute dei predetti soggetti. La verifica delle condizioni di salute dell’Acquirente e/o dei fruitori finali dei servizi di personal training è riservata al medico di fiducia scelto dall’Acquirente stesso e/o dai fruitoti finali del servizio di personal training o comunque a coloro che esercitano legittimamente la professione sanitaria.

Il Venditore non sarà comunque responsabile per i danni indiretti eventualmente causati dai Beni. Le limitazioni alla responsabilità del Venditore non si applicano: (a) in caso di morte o danno alla persona causati da una grave negligenza del Venditore; (b) in caso di dolo o colpa grave del Venditore; (c) per qualunque altra circostanza per cui la legge non consente esoneri da responsabilità.

Diritto di recesso degli Acquirenti che rivestono la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ss. mm. ii. (Codice del Consumo)

Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto ovvero dalla data di conclusione del contratto se si tratta di servizi, l’Acquirente che riveste la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, 206 ss. mm. (Codice del Consumo) potrà recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo da questi designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del prodotto ovvero dalla data di conclusione del contratto se si tratta di servizi. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dagli Acquirenti che rivestono la posizione di consumatore ai sensi della rilevante normativa, ossia da persone fisiche che abbiano acquistato i prodotti per uso proprio e per finalità non riferibili alla loro attività professionale. Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a  informare  Formulafit – via Ponte Seveso 28, 20125 Milano – email info@lapalestrain20minuti.it della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’Acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Qualora l’Acquirente decida di recedere dal contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati in favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta dell’Acquirente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver spedito i Beni, se precedente. L’Acquirente è pregato di rispedire i Beni o di riconsegnarli al Venditore al seguente indirizzo: Formulafit – via Ponte Seveso 28, 20125 Milano – Italia – email info@lapalestrain20minuti.it senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se l’Acquirente rispedisce i Beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Il costo diretto della restituzione dei Beni sarà a carico dell’Acquirente. Il costo è stimato essere pari a circa il costo sostenuto dal Venditore per le spese di consegna. Nel caso di contratti conclusi fuori dai locali commerciali, qualora i Beni per loro natura non potessero essere restituiti a mezzo posta, il Venditore provvederà a ritirare i Beni a proprie spese. L’Acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei Beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Beni.

Legge applicabile. Foro competente esclusivo.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, fatta eccezione per l’applicazione delle norme di diritto privato internazionale delle quali si esclude l’applicabilità. L’applicabilità della Convenzione di Vienna 1980 sulla compravendita internazionale di beni mobili è espressamente esclusa.

Qualora l’Acquirente rivesta la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ss. mm. ii. (Codice del Consumo), per ogni eventuale controversia tra l’Acquirente e il Venditore, riferita sia alle presenti Condizioni Generali che ad ogni contratto concluso tra i medesimi, sarà competente il Foro di residenza o domicilio dell’Acquirente.

Qualora l’Acquirente non rivesta la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ss. mm. ii. (Codice del Consumo), per ogni eventuale controversia tra l’Acquirente e il Venditore, riferita sia alle presenti Condizioni Generali che ad ogni contratto concluso tra i medesimi, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano. Rimane in ogni caso salvo il diritto del Venditore di agire nei confronti dell’Acquirente davanti ai tribunali del luogo di domicilio di quest’ultimo.

Comunicazioni

Per qualunque informazione e/o per la presentazione di eventuali reclami, l’Acquirente potrà inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@lapalestrain20minuti.it . In alternativa l’Acquirente potrà inviare una comunicazione a mezzo posta al  seguente indirizzo: Formulafit – via Ponte Seveso 28, 20125 Milano – Italia